verbale di Assemblea relativo all’approvazione del progetto di impianto fognario, del piano economico sintetico, del criterio approvato di ripartizione tra i Partecipanti
24 Settembre 2015Comunicazione a tutti i Partecipanti
10 Ottobre 2015Da parecchi giorni è pronta una lunga nota che si sofferma su tutti i dati e i chiarimenti a corredo della richiesta di versamento di quote relative all' efficientamento e all'avvio del processo di realizzazione dell' impianto fognario e di depurazione.
L'indugio nella pubblicazione e' dovuto all'attesa del rilascio dell'autorizzazione allo scarico da parte della Provincia . Molte lettere e telefonate richiamano infatti questa autorizzazione, assumendo - anche da parte di qualche saccente-che l'autorizzazione sia una precondizione per l'avvio anche solo del processo di aggiudicazione dell'opera attraverso gli appalti, e comunque per l'avvio delle attività propedeutiche.
La pretesa di bloccare le attività sino al perfezionamento dell'autorizzazione appare in molti casi pretestuosa ma merita naturalmente attenzione . Tuteliamo questa richiesta con un breve ulteriore differimento del documento descrittivo. Fermo restando che questo indugio potrà protrarsi solo per qualche giorno.
Sarebbe bello scrivere avendo in mano l'autorizzazione. Ma in ogni caso l'implementazione e la descrizione delle decisioni saranno perfezionati senza ulteriori indugi nei prossimi giorni. Previa pubblicazione della -esauriente speriamo- descrizione delle modalità attuative .