Perché un Progetto Sicurezza?
25 Settembre 2018Il punto sull’acquisizione dei cespiti da parte del Comune di Trinità
20 Novembre 2018Servizio di Riparto
Dobbiamo registrare i gravi ritardi di Abbanoa, giustificati, sembra, dal cambiamento del gestionale . La definitiva fase di allaccio è stata spostata alla seconda metà di ottobre.
Da parte dei proprietari altrettanti ritardi: ancora mancano all’appello circa duecento subcontratti: è paradossale che persone che hanno già installato il contatore (con relative spese) ritardino nell’invio di un documento di facile compilazione. A PARTIRE DALLA META’ DI OTTOBRE L’ACQUA VERRA’ DEFINITIVAMENTE SLACCIATA NON SOLO AI MOROSI E A COLORO I QUALI NON HANNO MONTATO IL NUOVO CONTATORE, MA ANCHE A CHI NON AVRA’ INVIATO IL SUBCONTRATTO. Ricordiamo che in questo caso le spese di allaccio (da richiedere direttamente ad Abbanoa) saranno notevoli.
Pagamento quote acqua
Dato il ritardo di Abbanoa , stiamo effettuando la lettura dei contatori e invieremo nei prossimi giorni le bollette per il pagamento. Si tratta di due distinte bollette con lettura del vecchio contatore (rimosso) e del nuovo, a partire dalla sostituzione .
Per quanto riguarda l’invio per mail saranno recapitate due mail distinte, una per ogni bolletta
Servizio Sanitario
Lo scorso 15 settembre ha chiuso i battenti l’ambulatorio estivo che anche quest’ anno ha aumentato le prestazioni (circa il 20 % in più dell’anno precedente). Ci sono giunte molte testimonianze di gradimento sia rispetto alla qualità delle prestazioni (che più volte hanno permesso di evitare il ricorso al pronto soccorso), sia per la cortesia dei medici. Apprezzato anche il servizio di consegna gratuita dei farmaci presso l’ambulatorio, che ha registrato un aumento di circa il 30 % rispetto al 2017.
Ringraziamo i dr. Zanza, Crasta e Congiu ed il farmacista di Trinità , dr Sechi.
La postazione del 118 è rimasta attiva presso Costa Paradiso fino al 31 agosto, garantendo un numero di interventi rilevante , con alcuni con l’elicottero, che ha potuto usufruire della neorealizzata ELISUPERFICIE. Purtroppo, come già scritto in una precedente News, la Regione Sardegna non ha finanziato la permanenza della postazione nel mese di Settembre.
Speriamo che per il prossimo anno sia confermato l’utilizzo della sede di Costa Paradiso per l’attività del 118, anche per tutto il mese di settembre.
Il Consiglio di Amministrazione della Comunità
26 settembre 2018
7 Comments
La Newsletter ci annuncia che l’acqua sarà definitivamente slacciata ai morosi e a chi non è in regola con il nuovo contatore o con il subcontratto a partire da metà Ottobre, gli uffici della Comunità mi dicono che la deadline è stata spostata a fine mese. Qual è la deadline esatta? Dobbiamo proprio aspettare il sopralluogo di Abbanoa per cominciare gli slacci di chi non è in regola?
Purtroppo la risposta è sì. Siamo legati ai tempi (attualmente non valutabili!) di Abbanoa.
Quindi se dipendiamo dai tempi non valutabili di Abbanoa:
1. Quelle appena ricevute potrebbero non essere le ultime bollette dell’acqua inviate dalla Comunità;
2. È inutile indicare delle date che vengono puntualmente disattese.
d’acordo su tutti e due i punti. Chiedo venia.
Grazie del Suo chiarimento
Buonasera
Volevo porre alcune domande sul servizio di riparto idrico , probabilmente mi sono perso qualche passaggio o non ho compreso bene i vari passaggi
avendo ricevuto le bollette dell’acqua in questi giorni vedo che il pagamento deve essere fatto ancora alla Comunità Costa Paradiso (premetto che non ho nulla contro la Comunità anzi)
ma mi chiedo come fa e con che diritto Abbonea a chiudere i contatori degli utenti morosi visto che non è lei che riscuote i pagamenti ma è la Comunità?
Che senso ha l’aver sostituito i contatori? credo che la maggior parte dei partecipanti abbia aderito consapevole che finalmente non ci fosse più la chiusura generale dell’acqua per colpa dei soliti morosi.
Ringrazio anticipatamente se qualcuno ha delle risposte da darmi.
Gentile sig. Paganesi, le faccio brevemente il punto della situazione.
1) l’avvio del Riparto (con presa in carico di Abbanoa di tutto il servizio ) avverrà quando Abbanoa avrà completato le verifiche sulla correttezza degli impianti
2) La Comunità ha pressoché completato l’impianto dei nuovi contatori, e ha trasmesso ad Abbanoa quasi tutti i subcontratti inviati dai proprietari
3) Abbanoa da luglio non fa sopralluoghi, ritardo incomprensibile. Questo ci costringe a continuare la prassi precedente, fare le letture ed inviare la richiesta di quota.
Sarà nostra cura informare tutti non appena Abbanoa completerà i controlli