Autorizzazione provvisoria allo scarico
18 Gennaio 2016Abbanoa – Aggiornamento
25 Gennaio 2016Pubblichiamo la lettera al Sindaco riguardo l'assistenza sanitaria.
Signor Sindaco, come ogni anno, richiamo la Sua attenzione e la Sua sensibilità sull’impegnativo argomento per l’assistenza sanitaria non prestata dalle strutture pubbliche al Territorio.
Come sa, aree o località meno popolate durante la stagione estiva, del Territorio di Costa Paradiso, beneficiano di una assistenza medica organizzata e fornita dall’ente pubblico. Certo è disponibile per tutto il territorio comunale, ma sarà d’accordo che la localizzazione conta.
Lei certamente conviene con me che erogare il servizio in prossimità dell’insediamento di un numero così elevato di persone rappresenta una necessità.
La comunità da molti anni svolge un'attività di integrazione e supporto che spesso diviene di sostituzione rispetto all’erogazione del servizio pubblico.
Confido che Lei saprà individuare le aree d’intervento, sia insistendo presso le autorità sanitarie e pubbliche, sia proponendo servizi integrativi all’altezza per caratteristiche e per efficienza dei bisogni estivi di Costa Paradiso, che è giusto che viva la sua stagione estiva con la serena consapevolezza di poter contare su pronti ed efficaci interventi.
Sarebbe da parte nostra colpevole e superficiale non informarla delle nostre necessità.
Per coerenza e logica di sistema Le ricordo la questione della farmacia, che portiamo ogni anno alla Sua attenzione. Questa ostinata mancanza della farmacia a Costa Paradiso è una cosa veramente assurda, direi stravagante.
Attendo una risposta, sono sicuro che non ci lascerà soli ad affrontare la sempre complessa vicenda dell’assistenza sanitaria resa al Territorio.
Con i migliori saluti
Comunità del Territorio Costa Paradiso
Il Presidente del Consiglio d’amministrazione
Piergianni Addis
Clicca per scaricare il documento LETTERA SINDACO SERVIZIO SANITARIO