Il punto sulla comunicazione : il sito, la newsletter e la PEC e…..
22 Giugno 2017CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA
28 Giugno 2017Da più parti ci arrivano legittime lamentele sull’ attuale gestione dei rifiuti, delle isole ecologiche, delle fascine. Al riguardo, è necessario dare alcune spiegazioni.
Dall’inizio di giugno è diventato gestore per il Comune di Trinità una nuova società, ‘AMBIENTE ITALIA’, che ha vinto una gara pluriennale, con un capitolato molto impegnativo ed un costo rilevante per le casse comunali, maggiore di quello precedente (e di conseguenza per la nostra TARI). I dettagli sulla gara e sul contratto li potrete trovare sul sito del Comune di Trinità (www.comuneditrinita.it). Fra l’altro, il capitolato prevede lo smaltimento gratuito dei rifiuti ingombranti e la sostituzione completa dei vecchi cassonetti, con alcune variazioni migliorative nel sistema della differenziata, e l’igiene interna delle isole ecologiche. Sta di fatto che, a tutt’oggi, nessuno degli impegni presi nel mese di maggio da AMBIENTE ITALIA è stato soddisfatto, e, con la stagione estiva praticamente iniziata, il nuovo sistema fatica a partire. Ovviamente abbiamo segnalato più volte agli uffici comunali competenti quanto sta accadendo fino ad ora senza risultati.
Oltre a questo, dobbiamo segnalare purtroppo la persistente maleducazione e inciviltà di molti, con flusso clandestino di rifiuti ingombranti nelle isole ecologiche, mentre basterebbe chiamare il numero verde per avere l’asporto a domicilio e gratuito (cell. 800530980,tel. 0755917125 dalle 9 alle 13), di sfalci abbandonati dovunque, con grave rischio di incendi, quando basterebbe portare gli sfalci presso l’area a ciò dedicata, previo accordo col personale della vigilanza, abbandono di resti di cibo un po’ dovunque, con conseguente flusso incontrollato di animali vari.
Il nostro appello è quello di avere rapide segnalazioni agli Uffici della Comunità, utilizzando anche gli indirizzi mail dell’ufficio tecnico (ufficiotecnico@territoriocostaparadiso.it) e del C.di A. (consigliodiamministrazione@territoriocostaparadiso.it).
Consiglio di Amministrazione della Comunità
4 Comments
Gradirei sapere se è riuscito a reperire una copia del contratto. Sarebbe interessante conoscere gli obblighi di Ambiente Italia (numero di cassonetti, passaggi settimanali, cadenza della pulizia delle aree ecologiche, …) così da poterne controllare l’operato visto gli alti costi della TARI che ci vengono imputati.
Cordiali saluti,
Melina Bianchini
Abbiamo i documenti presso la Comunità. Al momento
degli obblighi assunti ne sta rispettando ben pochi
Non sono riuscita a trovare sul sito del Comune i dettagli della gara e del contratto con Ambiente Italia. Può gentilmente segnalarci il link per accedervi direttamente così da poter conoscere i contenuti e gli obblighi assunti dalla società vincitrice della gara d’appalto?
Melina Bianchini
In effetti il riferimento nell’ albo pretorio del Comune non c’é più, in quanto è scaduto il tempo di esposizione all’albo .Mi scuso per l’informazione inesatta. Mi interesserò per verificare dove reperire il contratto e pubblicare l’eventuale link .
Cordialmente
Claudio Pedace