Entrate/Uscite luglio 2017
9 Agosto 2017Gli incassi dal 31 luglio al 5 agosto
12 Agosto 2017All’indomani di un’assemblea proficua nei risultati ed assolutamente diversa dalle precedenti, con la partecipazione pacifica e attenta ai lavori di 536 presenti in proprio e per delega (i presenti in proprio erano 148), pubblichiamo i risultati delle otto votazioni, che, prima di tutto, hanno permesso di normalizzare la situazione finanziaria con l’approvazione dei vari bilanci sottoposti all’assemblea:
- consuntivo del triennio 2013/2016,: approvato
- consuntivo del 2016/2017,: approvato
- preventivo 2017/2018; approvato.
E’ stato poi eletto il Collegio dei Rappresentanti, con un’unica lista presentata, con 476 voti (su 536).
Le successive votazioni hanno riguardato:
- Il servizio medico estivo, ed in questo caso l’Assemblea ha dato voto negativo (410 voti su 536) rispetto alla proposta di passare ad un servizio medico estivo a pagamento per tutti proprietari, che eliminasse la spesa a bilancio legata ai contratti con i medici
- il passaggio alla PEC come strumento di comunicazione formale della comunità con attribuzione delle spese postali per cartaceo al singolo partecipante, proposta approvata a larga maggioranza
- il contratto di riparto con Abbanoa che è stato approvato con un solo voto contrario.
L’assemblea ha poi dato mandato al C.d.A., con 458 voti su 536, di incaricare uno studio legale perché valuti se sussistano gli elementi costitutivi per proporre azione di risarcimento danni in relazione ad alcuni atti gestionali posti in essere dal precedente C.d.A.
Infine con 452 voti su 536 l’assemblea ha dato mandato al C.d.A. di predisporre una proposta di revisione del Regolamento.
Nei prossimi giorni commenteremo in modo più approfondito i risultati delle votazioni ed i contenuti che sono emersi sia dalle relazioni del C.d.A. che dai numerosi e qualificati interventi dei partecipanti. Nel frattempo alleghiamo le diapositive che hanno accompagnato le relazioni del C.d.A.
Per ora, solo alcune notazioni a caldo:
- l’organizzazione ha funzionato: il sistema ormai collaudato della preregistrazione ha permesso di completare in tempi ragionevoli le operazioni di iscrizione al voto che tanti problemi avevano creato in passato. La competenza e la precisione degli impiegati della Comunità, che hanno curato ogni particolare, ha fatto il resto.
- la sala, adeguata come dimensioni e struttura, mancava di impianto di condizionamento e per il prossimo anno sarà necessario cercare altre soluzioni.
- Il dibattito è stato ampio e molti proprietari sono potuti intervenire nell’arco di circa sei ore di assemblea, grazie al fatto che i lavori sono iniziati alle 10 in punto
- Tutte le votazioni, tranne una, hanno accolto favorevolmente le proposte del C.d.A. spesso in termini pressoché plebiscitari, segno di una ritrovata fiducia da parte dei proprietari nei confronti dell’organo di gestione della Comunità
- Il nuovo Collegio dei Rappresentanti eletto con ampia maggioranza appare formato da persone di ottima competenza e tali da garantire la necessaria autonomia di giudizio, a tutela degli interessi di tutti i Partecipanti.
Infine un ringraziamento all’ avvocato Gostner, che ha presieduto i lavori con equilibrio e rigore, al personale della Segreteria della Comunità, che ha preparato ottimamente l’organizzazione della giornata e la sua realizzazione, infine ai partecipanti, per la correttezza, la lucidità delle osservazioni e la costante attenzione.
Leggi le slides proiettate in assemblea
leggi gli esiti delle votazioni (pubblicazione a breve)
(ricordiamo che per visualizzare gli allegati è necessario prima essersi registrati al sito)
Il Consiglio di Amministrazione della Comunità
(consigliodiamministrazione@territoriocostaparadiso.it)
NB: Alle ore 12:30 dell'11 agosto, dopo attenta verifica, abbiamo provveduto a rettificare alcuni valori relativi alle votazioni