Risposta al Professor Accornero
15 Luglio 2015Lassù qualcuno ama il jazz….breve recensione al concerto dell’ASSOCIAZIONE BLUE NOTE ORCHESTRA JAZZ DELLA SARDEGNA
25 Luglio 2015Gentile Partecipante,
La Stagione Estiva è ormai giunta, e ci premeva a seguito del notevole numero di reclami che pervengono presso i nostri uffici, evidenziare quanto la buona educazione ed il senso Civico di tutti possano aiutare a vivere in un posto, Paradisiaco, non solo nel nome ma anche nei fatti.
Stiamo riscontrando che nelle ultime settimane con la preparazione delle case al periodo di estivo sta purtroppo aumentando considerevolmente il numero di rifiuti ingombranti (materassi reti elettrodomestici) che vengono depositati all’interno delle isole ecologiche e non solo, creando un notevole danno all’immagine ed al decoro del posto in cui Lei vive e/o lavora.
Le ricordiamo che lo scopo delle isole ecologiche è quello di raccogliere e proteggere i cassonetti dalle visite della fauna locale e di nasconderli per quanto possibile alla vista.
La informiamo che Il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola ha istituito il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti attivabile direttamente dal cittadino attraverso il NUMERO VERDE 500 530 980 ( lun sab 09:00-13:00) ed ha anche la possibilità di contattare il numero diretto degli uffici della concessionaria del servizio di raccolta dei rifiuti che per il comune di Trinità d’Agultu è la ditta Ambiente Italia tel. 075 5917125.
Ci preme ricordarLe che l’abbandono dei rifiuti ingombranti in aree non autorizzate si configura come reato ambientale con le conseguenze del caso.
Cogliamo l’occasione per ricordarLe il servizio per lo smaltimento degli sfalci o delle potature, garantito dalla Comunità. Se Lei ha la possibilità di portare il materiale presso il punto di raccolta in via Lu Nibbaroni (previa comunicazione al servizio di Guardiania) il servizio è gratuito; se invece vuole usufruire della possibilità di far trasportare il materiale con il camioncino della Comunità il costo del servizio è di 30 € a viaggio ( prenotazione anche telefonica presso gli uffici).
Le ricordiamo che per qualsiasi necessità può contattare gli uffici della comunità 079 689742 dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00 (orario invernale) o alle 17:30 ( orario estivo) dal Lunedi al Venerdì
Grazie della Collaborazione, distinti Saluti.